Lazio

Il SGS incontra le Scuole Calcio Elite

Presantato alla Regione Lazio il nuovo sistema di riconoscimento Scuole Calcio elite

venerdì 9 ottobre 2020

Il SGS incontra le Scuole Calcio Elite

Oltre 80 le società rappresentate ieri 8 ottobre presso la Sala Tirreno della Regione Lazio dove si è svolto l'incontro annuale con le Scuole calcio Elite del territorio. L'evento patrocinato dalla regione Lazio è stato aperto dal saluto istituzionale del Vice presidente della regione Daniele Leodori che, in qualità di "padrone di casa" ha sottolineato l'importanza dello sport di base e augurato alle società di poter proseguire la stagione appena iniziata senza altre problematiche legate alla pandemia.

A fargli eco l'intervento di Roberto Tavani advisor del presidente zingaretti per le politiche sportive che ha parlato dell'impegno della regione nei confronti delle società sportive in questo momento critico per la loro attività e della volontà di estendere al calcio a 11 il progetto legato al calcio a 5 che la regione sta mettendo in atto assieme ad altre 5 nazioni europee.

Soddisfatto per il crescere costante del movimento sul territorio  il coordinatore Franco Pascucci che ha lasciato poi la parola agli interventi tecnici del delegato regionale per l'attività di base Pietro Martella, che nell'occasione ha presentato 4 dei nuovi tutor che saranno attivi su tutto il territorio del lazio, della responsabile dell'area psicologica Daniela Sepio e del responsabile tecnico regionale per lo sviluppo del programma territoriale Marco Lucarelli. Hanno concluso l'incontro gli interventi di Claudio ferri, responsabile dell'attività scolastica, Valerio Troiani per gli aspetti burocratici dell'iter di riconoscimento e la responsabile del calcio femminile Manuela Rondini