Il Settore giovanile e scolastico incontra le scuole calcio Elite del territorio
Si è svolta lunedì una riunione informativa alla presenza dei tecnici e dei responsabili del SGSmartedì 19 novembre 2019
Si è svolta lunedì 18 novembre, presso la sede del Coni regionale Lazio, una riunione informativa per le scuole calcio Elite.
Ad aprire l'incontro il coordinatore regionale Franco Pascucci che ha parlato delle normative per accedere alla qualifica di scuola Elite, delle nuove metodologie di allenamento proposte a livello nazionale, dell'importanza delle scuole calcio Elite per la crescita del movimento sul territorio. “La collaborazione con le società è fondamentale, l'entusiasmo è il motore portante del settore e delle scuole” ha dichiarato Pascucci. Il coordinatore ha poi presentato due nuove professioniste che andranno ad ampliare lo staff del settore: Giulia Labonia, fisioterapista e Giulia Martella, nutrizionista.
Sono seguiti gli interventi di Pietro Martella, che ha parlato del nuovo progetto riguardante i CFT con il Programma di Sviluppo Territoriale, Claudio Ferri che ha sottolineato l'importanza delle convenzioni tra le società sportive e gli istituti scolastici e dei nuovi corsi di formazione per tecnici e insegnanti. A chiudere Manuela Rondini che ha introdotto gli argomenti relativi ai tornei del calcio femminile, alla presenza dei nuovi referenti provinciali e alla presenza delle società agli eventi organizzati dal settore.