Il Settore giovanile e scolastico incontra le scuole calcio e i centri calcistici
Mercoledì 13 maggio il primo momento di formazione per la Delegazione Provinciale di Viterbovenerdì 8 maggio 2020
La FIGC-SGS LAZIO, in questo momento delicato, scandito dall’attuale emergenza sanitaria vissuta a livello mondiale, per sostenere e mantenere vivo il rapporto con il territorio, società, scuole calcio, tecnici, famiglie, ha avviato una seria di percorsi che vogliono proporsi come strumenti di supporto significativo per tutta la comunità sportiva legata allo sport di base che svolge la propria attività sul territorio regionale. i Responsabili Tecnici che svolgono la loro attività nelle Scuole di Calcio e nei Centri Calcistici di Base della Delegazione Provinciale di Viterbo.
I momenti di formazione/informazione, la cui partecipazione è gratuita, si articoleranno attraverso una serie di incontri volti ad ascoltare le esigenze delle società e degli operatori sportivi, condividendo con loro considerazioni, buone prassi e, non ultimo, dare loro la possibilità di completare eventuali percorsi formativi programmati all’inizio della corrente stagione sportiva.
i Responsabili Tecnici che svolgono la loro attività nelle Scuole di Calcio e nei Centri Calcistici di Base della Delegazione Provinciale di Viterbo saranno coinvolti nel primo degli incontri in programma che si terrà mercoledì 13/5/2020, a partire dalle ore 17. Inoltre, a partire dal 20 maggio saranno sviluppati dal settore anche momenti di approfondimenti monotematici specifici per l'attività di base, per far conoscere il Programma di Sviluppo Territoriale, che verrà sviluppato integralmente a partire dalla prossima stagione sportiva.