Lazio

Il Settore Giovanile e Scolastico incontra le scuole calcio del territorio

Presentato il programma di sviluppo territoriale

mercoledì 9 ottobre 2019

Il Settore Giovanile e Scolastico incontra le scuole calcio del territorio

In una sala conferenze gremita si sono svolti martedì gli incontri dedicati alle Scuole Calcio Elite , alle Scuole Calcio e ai Centri Calcistici di base del territorio.

Agli incontri, aperti dal coordinatore regionale del SGS Franco Pascucci hanno partecipato, oltre ai responsabili dei settori della regione Lazio, il Segretario Generale FIGC SGS Vito Di Gioia, l Grassroots manager SGS Massimo Tell e Stefano Florit, componenete dello staff tecnico nazionale dei CFT.

Franco Pascucci ha sottolineato alle società presenti la necessità di rispettare le procedure in termini di tempistiche, modulistiche e documentazioni e come ci sia l'obbligo di adeguamento delle strutture nel caso in cui risultino rilevate delle carenze dalle visite effettuate dai responsabili del settore. 
Vito Di Gioia e Massimo Tell hanno illustrato il Programma di Sviluppo Territoriale mentre Stefano Florit ha sposttao l'argomento sulla parte tecnica descrivendo i metodi di allenamento proposti nei Cft che dovrebbero essere presi come modello e applicati nelle Scuole calcio Elite. La parola è poi passata allo staff del SGS del Lazio che hanno illustrato progetti e iniziative della stagione appena iniziata. 

L'incontro è terminato con la consegna delle targhe alle Scuole Calcio Elite.