Lazio

Il coordinamento del SGS incontra gli psicologi delle scuole calcio elite

L'incontro rientra nel percorso di formazione e supporto a distanza creato dalla SGS Lazio

martedì 26 maggio 2020

Il coordinamento del SGS incontra gli psicologi delle scuole calcio elite

Nell'ottica della formazione a distanza e del supporto continuo alle società del territorio, si terrà mercoledì 27 maggio la riunione del coordinamento SGS Lazio con gli psicologi delle scuole calcio élite  e i responsabili tecnici delle Società direttamente coinvolte nei progetti di area psicologica.

L’incontro formativo riguarderà i progetti psicologici attuali e futuri, le problematiche relative alla riapertura delle attività e la condivisione delle linee guida di area psicologica del settore giovanile e scolastico, la presentazione delle attività dell’area di sviluppo territoriale e sarà inoltre un importante momento di condivisione e confronto sul complesso momento che stiamo vivendo. Nel Lazio sono 38 le Scuole Calcio che tra le 5 attività opzionali per il riconoscimento di Scuola Calcio Élite scelgono il progetto psicologico.

Alla riunione parteciperà il presidente del coordinamento Lazio Franco Pascucci, la responsabile dell’area psicologica Dott.ssa Daniela Sepio con lo staff psicologico e i responsabili regionali di area.