Festa del calcio femminile per i Playdays organizzati in collaborazione con il Municipio II

La giornata organizzata dal SGS ha vistola partecipazione di oltre 80 calciatrici

domenica 8 dicembre 2019

Festa del calcio femminile per i Playdays organizzati in collaborazione con il Municipio II

Si è svolto ieri, sabato 7 dicembre, presso lo Spes Artiglio l'evento dedicato alla promozione del calcio femminile sul territorio , nato con il sostegno e la collaborazione del Municipio II di Roma.

Più di ottanta giovani calciatrici provenienti dalle scuole calcio e dagli istituti scolastici di tutto il Lazio si sono date appuntamento per condividere la passione per questo sport con partite e attività ludico sportive. La giornata è iniziata con un minuto di silenzio per ricordare il giovanissimo calciatore della Totti SS Simone Falciatori, prematuramente scomparso nei giorni scorsi. 

"Il nostro intento è quello di valorizzare lo sport nelle scuole e portarlo sul territorio" ha dichiarato l'assessore allo sport Rosario Fabiano che ha fortemente voluto questa manifestazione "Lo sport deve essere al centro dell'offerta formativa come antidoto alla violenza e strumento di inclusione. Ringrazio il settore giovanile e scolastico della FIGC e o Spes artiglio per l'ospitalità e il lavoro svolto".

A completare la giornata un workshop dedicato ai genitori delle atlete presenti, dove sono intervenuti Maurizio Margutta e Manuela Rondini in rappresentanza del SGS "E' fondamentale attenersi alle regole nella vita come nello sport" ha spiegato Margutta " e voi genitori dovete chiedere alle società di tenervi sempre informati sulle attività dei vostri figli". " Grazie per essere qui oggi" ha poi proseguito la responsabile del settore femminile del settore "E' importante partecipare a questi progetti per far percepire a tutti la presenza del nostro sport sul territorio, i nostri progetti sono volti a far crescere il movimento attraverso tutte le fasce di età, dalle più piccole fino alle prime squadre"

La mattinata si è conclusa con la consegna degli attestati alla presenza dei presidente della Spes Artiglio Mauro ed Eleonora Esposito.