Entusiasmo e partecipazione a Stradacalciando 2022
Oltre 200 bambini e bambine hanno animato il parco Nicholas Green per il ritorno di Stradacalciandolunedì 23 maggio 2022
Oltre duecento bambini e bambine tra i 5 e 10 anni hanno animato sabato pomeriggio il parco Nicholas Green di Roma riportando il gioco del calcio la dove è sempre stato protagonista: nei parchi e nelle strade.
Dopo due anni di assenza a causa della pandemia, è infatti finalmente tornato Stradacalciando, la manifestazione organizzata in collaborazione tra Settore Giovanile e Scolastico e LND, che ha come obiettivo la promozione del calcio negli spazi cittadini. Promotori della manifestazione assieme al SGS e alla LND il Municipio XIII e il Municipio XIV rappresentati dalla presidente del municipio XIII Sabrina Giuseppetti e da Arianna Ugolini e Olimpia Troili assessore allo sport delle due istituzioni.
Presente alla manifestazione il presidente del Coni Lazio, che ha patrocinato l'evento, Riccardo Viola e il delegato allo sport della regione Roberto Tavani.
Concordi le istituzioni nel sottolineare la valenza dello sport nella crescita dei ragazzi al di là dei risultati sportivi e l'importanza del riportare lo sport a misura di bambini e cittadini nella migliore ottica dello sport per tutti e in tutti i luoghi.
Diana Bellucci, coordinatrice del sgs e Franco Pascucci consigliere della LND hanno dato il via alla manifestazione ringraziando tutte le società e le famiglie presenti perchè nulla sarebbe possibile senza l'appoggio e la collaborazione tra tutte le realtà coinvolte nella crescita dei bambini.
Visita la nostra gallery per tutte le foto dell'evento