Lazio

Concluso il corso informativo sul calcio al femminile

Al CFT Ponte di Nona la consegna degli attestati

martedì 19 marzo 2019

Concluso il corso informativo sul calcio al femminile

Si è concluso ieri presso il CFT di Ponte di Nona il corso informativo organizzato dalla SGS Lazio dedicato interamente al calcio al femminile.

Nella giornata conclusiva i 35 tecnici hanno ascoltato le relazioni di Stefano Avincola, responsabile tecnico del CFT di Ponte di Nona, Di Pietro Martella, Maurizio Margutta ed Emanuela Rondini. 

La consegna degli attestati è toccata infine al coordinatore regionale del Lazio Franco Pascucci che si è dichiarato soddisfatto sia dell'affluenza al corso che dell'elevato tenore tecnico rappresentato da tutti i relatori che sono intervenuti durante tutto il percorso.

"Il corso di informazione dedicato esclusivamente al calcio al femminile è stato strutturato er andare incontro alle specifiche esigenze di crescita del settore e faccio i complimenti sia ai tecnici che ai docenti che sono intervenuti. Per allenare le ragazze i tecnici devono formarsi su competenze specifiche, non bastano le teorie apprese e applicate con i ragazzi. E'' un progetto innovativo che sicuramente ripeteremo in futuro"