Concluso il corso informativo sul calcio al femminile
Al CFT Ponte di Nona la consegna degli attestatimartedì 19 marzo 2019
Si è concluso ieri presso il CFT di Ponte di Nona il corso informativo organizzato dalla SGS Lazio dedicato interamente al calcio al femminile.
Nella giornata conclusiva i 35 tecnici hanno ascoltato le relazioni di Stefano Avincola, responsabile tecnico del CFT di Ponte di Nona, Di Pietro Martella, Maurizio Margutta ed Emanuela Rondini.
La consegna degli attestati è toccata infine al coordinatore regionale del Lazio Franco Pascucci che si è dichiarato soddisfatto sia dell'affluenza al corso che dell'elevato tenore tecnico rappresentato da tutti i relatori che sono intervenuti durante tutto il percorso.
"Il corso di informazione dedicato esclusivamente al calcio al femminile è stato strutturato er andare incontro alle specifiche esigenze di crescita del settore e faccio i complimenti sia ai tecnici che ai docenti che sono intervenuti. Per allenare le ragazze i tecnici devono formarsi su competenze specifiche, non bastano le teorie apprese e applicate con i ragazzi. E'' un progetto innovativo che sicuramente ripeteremo in futuro"