Lazio

Campionati Studenteschi: Il LS Pasteur e il Convitto Nazionale di Roma accedono alle fasi nazionali

IC Marelli e IC Da Vinci sono i nuovi campioni regionali delle categorie cadette e cadetti

lunedì 15 maggio 2023

Campionati Studenteschi: Il LS Pasteur e il Convitto Nazionale di Roma accedono alle fasi nazionali

Si sono svolte questa mattina presso il centro sportivo Heaven Club Torraccia le finali regionali dei Campionati Studenteschi che hanno visto otto squadre contendersi i titoli di campioni regionali nelle categorie Allievi maschile e femminile e Cadetti maschile e femminile.

La finale della categoria Cadetti si è svolta tra IC L Da Vinci di Acquapendente e l'IC Poseidone di Roma con la vittoria dell'Istituto Da Vinci che si è aggiudicato così il titolo di campione del Lazio. IC Marelli di Roma e IC Velino di Rieti sono state le due squadre che hanno dato vita alla finale nella categoria Cadette. Il titolo è andato alle ragazze dell'Istituto Marelli, nuove campionesse regionali.

Le finali delle categorie Allievi e Allieve mettevano in palio, oltre il titolo regionale, anche la qualifica alla fase nazionale che si svolgerà a Settembre in Sicilia.

A rappresentare il Lazio nel settore maschile sarà il Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II di Roma che ha battuto l'IIS Da Catino di Rieti, mentre nel settore femminile saranno le ragazze dell'LS Pasteur di Roma a difendere i colori della nostra regione dopo aver conquistato il titolo contro l'IIS Farnese di Vetralla.