Lazio

Campionati giovanili: Roma e Lazio vincono in tutte le categorie

Dall'Under 18 all'Under 15, domenica splendida per le romane che si impongono contro tutte le avversarie

lunedì 27 settembre 2021

Campionati giovanili: Roma e Lazio vincono in tutte le categorie

Under 18 A-B

Due vittorie su due per la Roma, che si impone ad Ascoli per 4-2: le reti giallorosse portano la firma di di Koffi (autore di una doppietta), Liburdi e Pisilli nei minuti finali di gioco. Grande domenica anche per la Lazio, che rifila una cinquina al Torino (5-1): tripletta di Legnate, poi gol di Napolitano e Cesari. I biancocelesti, così, ottengono i primi tre punti della nuova stagione recuperando il morale ed inseguendo i cugini giallorossi.

Under 17 A-B

Ottima vittoria della Lazio che si impone 2-0 sul campo della Reggina: le reti portano la firma di Cannatelli al 16' e Oliva, su rigore, al 50'. Con questa vittoria, i biancocelesti salgono a 6 punti, tanti quanti la Roma che però ha osservato una giornata di riposo. Il Frosinone, invece, è stato fermato in casa dal Lecce (1-1): al "Ferentino" vanno in vantaggio i ciociari con Severino al 17' ma vengono raggiunti da Perricci al 41'. Frosinone che sale così a meta classifica con 4 punti.

Under 16 A-B

Partenza a spron battuto per la Roma Under 16 che si impone 5-0 sul campo del Cosenza: le reti portano le firme di Musella, Nardozi, Della Rocca, Almaviva e Litti. Molto bene anche la Lazio, che ha la meglio sul Crotone vincendo 3-2: dopo il vantaggio calabrese, la ribaltano Gelli e Barone ma il Cosenza agguanta il 2-2 con Greco. Rete decisiva di Cuzzarella al 36' del secondo tempo. Finisce senza reti, invece, il match tra Frosinone e Benevento.

Under 15 A-B

L'Under 15 giallorossa fa ancora meglio dei "cugini" più grandi vincendo 6-0 sul campo del Cosenza: doppiette per Belmonte e Coletta, gli altri due gol portano la firma di Colucci e Cinti. Bene anche la Lazio, alla quale bastano 3 reti per avere la meglio sul Crotone: doppietta di Carbone e Bongiorno regalano la vittoria ai biancocelesti. Pareggio ricco di gol, invece, tra Frosinone e Benevento (3-3): doppio vantaggio frusinate con Baptista e Fiorito, rimonta il Benevento che si porta sul 2-2 ma poi, prima il ciociaro Buonpane e poi Verza fissano il punteggio sul definitivo 3-3.

Under 17 e Under 15 C

Pirotecnico 4-3 nella prima di campionato tra Viterbese e Carrarese, con i padroni di casa che ottengono i primi 3 punti della nuova stagione: Gallitelli porta in vantaggio i ciociari che sono raggiunti e superati dai toscani; nella ripresa, però, il gran carattere di Troise, D'Amore e Macchia ribaltano gli ospiti e fanno esultare di gioia genitori e tifosi. Benissimo anche i più piccoli dell'Under 15, che vincono 2-1 grazie alle reti di Caiazza e Auricchio.