Lazio

Calcio femminile protagonista tra corsi e raduni

Continua l'attività dedicata alla crescita del calcio al femminile

venerdì 12 aprile 2019

Calcio femminile protagonista tra corsi e raduni

Settimana intensa di attività dedicate alla crescita del calcio al femminile che ha visto impegnati tecnici e società.

Mercoledì si è svolto infatti il quarto raduno della selezione U15 femminile e si è concluso il corso informativo, organizzato dal settore giovanile e scolastico del Lazio.  

La selezione U15 si è ritrovata sotto la guida di coach Valetto e del suo staff per continuare il percorso di crescita che vede le ragazze coinvolte sia in campo con la tecnica e gli schemi di gioco, che fuori dal campo con l'attività seguita dalla psicologa Daniela Sepio.

Al centro di preparazione olimpica Giulio Onesti si sono  ritrovati i tecnici che negli ultimi mesi hanno partecipato al corso informativo organizzato dal settore giovanile e scolastico del Lazio  interamente dedicato al calcio femminile. Dopo ore di teoria, i tecnici si sono confrontati con l'allenatrice della As Roma Betty Bavagnoli e hanno assistito ad un allenamento della squadra.

Grande soddisfazione sia da parte dei partecipanti che del coordinatore regionale della SGS Lazio Franco Pascucci, che ha sottolineato ancora una volta l'ottima riuscita di questo progetto estremamente innovativo.