Al via le attività del SGS al Football Village Uefa Euro2020
Un calendario fitto di eventi fino al 10 lugliosabato 12 giugno 2021
Dopo l’esordio della Nazionale Italiana al Campionato Europeo UEFA EURO2020, ora è la volta del Settore Giovanile e Scolastico a scendere in campo negli eventi che sono a contorno di EURO2020 nella città di Roma. Inizia infatti oggi l’attività del Settore Giovanile e Scolastico che coinvolgerà bambini, bambine, ragazzi e ragazze protagonisti nei diversi progetti sviluppati nel territorio, che saranno parte del palinsesto delle attività previste al Football Village UEFA EURO2020 di Piazza del Popolo e a CASA AZZURRI.
Giovani calciatori e calciatrici, studenti e studentesse che praticano il calcio saranno protagonisti delle attività del villaggio nelle gare 3vs3 nei 2 campi Mini-Pitch allestiti nella Piazza, insieme alle sfide al TeqBall, ed uno spazio ludico per i bambini.
Si inizia oggi, sabato 12 giugno, con le bambine protagoniste del Torneo Under 12 Femminile che si sfideranno nelle diverse attività nello spirito del Grassroots e del Calcio di Base, con attività che si protrarranno fino a sabato 10 Luglio.
Il Settore Giovanile e Scolastico porterà al villaggio diversi progetti, a cui sono invitati Club e Scuole che vi partecipano, in un calendario fitto di appuntamenti, all’interno del quale saranno previste anche le premiazioni delle società che sono risultate vincitrici del Grassroots Challenge nel Lazio per le categorie Pulcini ed Under 13.
Di seguito gli appuntamenti del mese di Giugno:
- Sabato 12 Giugno U12 Femminile (mattina)
- Martedì 15 Giugno Scuole (mattina)
Calcio Integrato (pomeriggio)
- Giovedì 17 Giugno Scuole (mattina)
Scuole Calcio/Pulcini (pomeriggio)
- Sabato 19 Giugno Promozione Attività Femminile (mattina)
- Martedì 22 Giugno Scuole (mattina)
Attività Mista (pomeriggio)
- Giovedì 24 Giugno Scuole (mattina)
Scuole Calcio/Esordienti (pomeriggio)
- Sabato 26 Giugno Attività Femminile e Progetto Refugee Teams (mattina)