A Matteo Delle Fratte il "premio Fair Play" del settore giovanile scolastico
Diana Bellucci ha incontrato l'allenatore della Vigor Perconti per sottolineare il suo comportamento virtuosovenerdì 15 aprile 2022
Siamo sul 2-1 di un match del campionato Under 15. In campo ci sono due squadre del territorio laziale:la Polisportiva Vigor Perconti e la AS Ostiamare Lido Calcio. Arriva la rete di Pistillo, giocatore della Vigor Perconti in quel momento in vantaggio, grazie però a un chiaro tocco di mano. Il tecnico della squadra, Matteo Della Fratta decide di dichiarare l'irregolarità del proprio calciatore rendendosi protagonista di un bel gesto di Fair Play.
"Questi sono i gesti che vogliamo segnalare perchè possano essere un messaggio di esempio per tutto il territorio" ha dichiarato Diana Bellucci coordinatrice regionale del sgs "è solo così che possiamo creare un ambiente sempre migliore e aiutare a crescere i cittadini di domani ancor prima dei calciatori di domani. Continueremo a segnalare e a premiare tutti gesti del nostro movimento che possano essere da modello e sprono per tutti: ragazzi, tecnici e genitori."
Per la cornaca la partita è finita 3-1 in favore della Vigor Perconti con un altro goal di Pistillo, i gesti di fair play vengono sempre premiati anche dai risultati sul campo.