Friuli Venezia Giulia

Video e Linee Guida per l'Autoarbitraggio

Nel 2015 il SGS del Friuli VG idea e realizza il video che spiega le modalità di uso dell'autoarbitraggio

martedì 1 gennaio 2019

Si ricorda ai Tecnici e ai Dirigenti interessati (ma anche ai genitori dei giovani calciatori e delle giovani calciatrici che giocano nelle categorie dell'attività di base) che il Settore Giovanile e Scolastico del Friuli Venezia Giulia ha ideato e prodotto nel 2015 un video a cura di Giovanni Messina, Stefano Florit e Maurizio Zorba (clicca qui per visualizzarlo) relativo al metodo dell’Autoarbitraggio e che è stato presentato e consegnato in DVD a tutte le società della regione durante la s.s. 2016/2017.

In tale video sono indicate le "istruzioni per l'uso" del metodo dell'autoarbitraggio, modalità resa obbligatoria dal Settore Giovanile e Scolastico nazionale per la categoria pulcini e facoltativa per la categoria esordienti.

Un grazie particolare per la squisita e incondizionata disponibilità alla "voce storica" del calcio nazionale Bruno Pizzul.

Inoltre, il SGS FVG nel 2014 ha redatto a livello regionale le linee guida della modalità dell'Autoarbitraggio offendo lo spunto per quelle che sono diventate le Linee Guida a livello nazionale e pubblicate nel CU n.1 (clicca qui per le linee Guida pubblicate in allegato al CU n.1 per la s.s. 2018/2019).  

Il Video è anche reperibile on line al seguente link:

https://www.youtube.com/watch?v=o_Lo2XxkJsQ