Torneo Calcio a 5 - Categorie Pulcini e Esordienti
20 novembre 2024
martedì 11 febbraio 2020
UNDER 17
Bella vittoria per i ragazzi allenati da Giatti, perché il 2-1 al Verona ha dato continuità ai risultati, facendo salire al sesto posto i bianconeri, alla pari di quel Milan che sarà prossimo avversario. la partita giocata a Cervignano si è decisa nella ripresa: all’11’ Garbero, che nell’intervallo ha sostituito Pucci, va in rete e sigla il terzo centro personale in altrettante partite, sbloccando il risultato prima del raddoppio arrivato 10 minuti più tardi con Rossitto. Per gli scaligeri è Bernardi a segnare a 3 minuti dalla fine
UNDER 16
Dopo sette giornate di astinenza, la squadra guidata da Rossi ha riassaporato il successo cn il blitz in terra sarda a Cagliari per 1-0. Dopo un buon avvio di partita di capitan Bassi e compagni, il gol arriva sull'asse Iob, Gotter e Iljazi, quest'ultimo in gol a coronamento della bella manovra offensiva. La pressione dei padroni di casa cresce per tutto il secondo tempo, ma con ordine e applicazione i bianconeri chiudono tutti gli spazi sfiorando il raddoppio.
UNDER 15
Sempre in terra sarda, la formazione Under 15 conquista un pareggio nonostante la doppia inferiorità numerica per oltre metà del secondo tempo. Avvio di gara subito ricco di emozioni: non passa neanche un minuto dal calcio d’inizio e i bianconeri si sono già in vantaggio grazie allo spunto di Medeot, tre minuti più tardi arriva la pronta risposta dei padroni di casa con Vinciguerra, ma al 30’ un gol di Russo porta nuovamente avanti l’Udinese. Nella ripresa le espulsioni di Russo (rosso diretto) e De Bernardi (doppia ammonizioni) lasciano in 9 la squadra di Zompicchiatti, che resiste agli assalti cagliaritani fino all’ultimo minuto, momento in cui Vinciguerra trova la doppietta personale per il definitivo 2-2.
UNDER FEMMINILI
Successo casalingo per 4-0 della Under 17 contro il Chievo. Le bianconere partono subito bene creando diverse occasioni da gol e già al 14’ Codarin sigla il primo gol della partita. Al 20’ è la volta di Circosta che con un bel diagonale rasoterra dalla distanza raddoppia. Al 31’ del primo tempo Codarin firma la doppietta che chiude virtualmente la partita. Nel secondo tempo la squadra continua a macinare bel gioco e a chiudere definitivamente le marcature ci pensa Zoia con una punizione dal limite al 16’. Prossimo impegno fuori casa contro il Cittadella sabato 15 febbraio.
Ottimo risultato anche per le Under 15 nel derby col Tavagnacco. Il 6-0 finale ha detto che le ragazze di mister Vacca sono state straripanti nel secondo tempo dopo lo 0-0 della prima frazione. Nicoletti (tripletta), Raicovi e Lorenzini hanno firmato le reti prima del gol di Biancuzzi nel terzo tempo. Il successo permette alle ragazze bianconere di consolidare la prima posizione in classifica, tenendo a una distanza di tre lunghezze le ragazze Trevigiane del Condor Treviso.