Trofeo CONI di successo per la SS Sangiorgina
L'ASD SS Sangiorgina di San Giorgio di Nogaro (UD) ha vissuto una splendida esperienza al Trofeo CONI svoltosi a ottobre in SIciliamercoledì 16 ottobre 2024
La nona edizione del Trofeo CONI estivo si è tenuta dal 3 al 6 ottobre 2024 in Sicilia, a Catania e Palermo, seguendo una logica contemporanea di evento diffuso.
I giovani calciatori Milocco Raffaele, Baldin Alessandro Zanfagnin Mattia e le giovani calciatrici Pascut Serena, De Nobili Elisa e Ambrosio Camilla (le ultime 2 in prestito dall'ASD UPC Tavagnacco) sono stati accompagnati dai dirigenti Michele Zanutta e Davide Franceschinis.
"E' stata una esperienza positiva con una ottima organizzazione. Venerdì 9 abbiamo iniziato le attività con Abruzzo, Valle d'Aosta, Umbria e Toscana. Alle 16 siamo stati accompagnati a Catania alla cerimonia di apertura con presenti anche il Presidente della Repubblica Mattarella e il Presidente del CONI Malagò. Sabato abbiamo svolto le finali 9°-12° posto assieme a Liguria, Calabria ed Emilia Romagna, raggiungendo l'11° posto in ambito FIGC. I ragazzi e le ragazze hanno potuto conoscere e scoprire realtà calcistiche di tutta Italia in modo molto istruttivo" è il commento di Davide Franceschinis.
Complimenti alle ragazze e ai ragazzi da parte dello staff del Coordinamento FIGC SGS regionale.