Selezione Territoriale Terre di Nord-Est - 29 ottobre
05 novembre 2024
venerdì 6 dicembre 2019
Al fine di valorizzare l’attività svolta dalle società appartenenti alle Leghe Professionistiche e alle Scuole di Calcio Élite, il Settore Giovanile e Scolastico ha sviluppato un progetto a carattere nazionale (con fasi locali, regionali, interregionali e nazionale) che permetta a dette società di
confrontarsi in una attività a loro riservata.
Giovedì 5 dicembre 2019 presso i nuovi locali del SGS FVG in via Scamozzi n.5/A a Palmanova (UD) si è svolto l'incontro organizzativo con i referenti della società. L'incontro è stato aperto dall'intervento del Coordinatore Federale prof. Giovanni Messina che ha apprezzato il lavoro delle Scuole di Calcio élite della regione, ricordandone in particolare il ruolo di "longa manus" nei confronti del Territorio sui principi metodologici, didattici e normativi promulgati dal Settore Giovanile e Scolastico negli ultimi 2 anni con il Programma di Sviluppo Territoriale.
L'incontro è stato poi gestito dal Delegato Regionale AdB prof. Carlo Giorgiutti con la collaborazione del prof. Bruno Raicovi (Collaboratore Regionale AdB), prof. Maurizio Zorba (Tutor Scuola di Calcio élite) e Alessandro Bazzan (Collaboratore Organizzativo).
Per l'occasione sono stati distribuiti alle società i Manuali del Programma di Sviluppo Territoriale "Allenare l'Attività di Base" e "#GrassrootsChallenge".
Erano presenti tutte le Scuole di Calcio élite della regione:
GORIZIA
ASD AQUILEIA
ASD FIUMICELLO 2004
PORDENONE
ASDC FIUME VENETO BANNIA
PORDENONE CALCIO SRL
ASD COMUNALE FONTANAFREDDA
TRIESTE
ASD SAN LUIGI CALCIO
US TRIESTINA CALCIO 1918 SRL
ASD ZAULE RABUIESE
UDINE
DONATELLO CALCIO SSD SRL
ASD POL. CODROIPO
SS SANGIORGINA
ASRD UDINE UNITED RIZZI CORMOR
ASD UNION MARTIGNACCO
UDINESE CALCIO SPA
Il giorno 3 dicembre si è svolto sempre a Palmanova l'incontro tra i Delegati Regionali e provinciali del SGS FVG.
Il giorno 22 novembre si è svolto l'incontro con i Tutor del SGS FVG.
Entrambi gli incontri sono stati condotti dal Coordinatore Federale Giovanni Messina e dal Responsabile del CFT di Casarsa della Delizia Antonio Borriello.