
Torneo U13 Fair Play Elite: Fase Regionale
Domenica 23 marzo 2025 a Sacile si è svolta la fase regionale del Torneo U13 Fair Play Elite, aggiudicando la vittoria al Donatello Calcio SSD ARLmercoledì 26 marzo 2025

Si è conclusa con grande successo la fase regionale del Torneo U13 Fair Play Élite 2024-2025, un’iniziativa ideata dal Settore Giovanile e Scolastico per valorizzare l’attività dei Club Giovanili di 3° livello e quelli inseriti nel progetto delle Aree di Sviluppo Territoriale (AST). Il progetto nazionale, che include fasi locali, regionali, interregionali e nazionali, offre l’opportunità a queste realtà di confrontarsi in un contesto altamente competitivo e formativo.
La fase regionale si è svolta domenica 23 marzo a Sacile, presso lo Stadio E. Sfriso. Un sentito ringraziamento va all’ASD Liventina San Odorico, che ha ospitato l’evento contribuendo al suo successo.
Il Donatello Calcio SSD ARL si è aggiudicato la vittoria nella fase regionale, guadagnandosi così l’accesso alla fase interregionale del torneo, dove affronterà due club veneti. Oltre ai vincitori, altre squadre hanno offerto un’ottima prestazione, confermando il grande livello competitivo del torneo. Ecco la graduatoria finale delle squadre presenti al torneo regionale:
• 2° posto: Cjarlins Muzane SSD ARL
• 3° posto: ASD Calcio Maniago Vajont
• 4° posto: ASD San Luigi Calcio
Il torneo ha visto la partecipazione di ben 16 squadre all’inizio, tutte impegnate in un’intensa competizione che ha messo in luce non solo le capacità tecniche, ma anche il fair play, elemento centrale di questa manifestazione.
L’evento ha visto la presenza di diversi collaboratori che hanno supportato l’ottima riuscita della manifestazione. Tra i presenti:
• Iansig Eric – Delegato regionale attività di base FIGC SGS /RTT AST
• Barazzutti Cristian – RTS
• Ravagnolo Lorenzo – RTT AST
• Sabalino Andrea – Delegato regionale calcio a 5
• Cariddi Mirco – Collaboratore SGS calcio a 5
• Segatto Alberto – Collaboratore SGS
La fase interregionale del torneo si svolgerà dal 26 aprile al 4 maggio, con il Donatello Calcio SSD ARL che affronterà le squadre vincenti del Veneto. Il primo incontro si terrà il 27 aprile a Fontanafredda, con un possibile recupero previsto per la domenica successiva, ancora in fase di definizione.
Un altro passo importante per questi giovani talenti, pronti a sfidarsi e a crescere attraverso il gioco, il rispetto e il fair play, i veri protagonisti di questo Torneo U13 Fair Play Élite.