Torneo U13 Fair Play élite 2023-2024 - 1 fase
Sono stati delineati i gironi della Fase 1 ed è stato definito il calendario che si svolgerà con la formula del raggruppamento a 4 squadre (modalità festival).domenica 7 gennaio 2024
Al fine di valorizzare l’attività svolta dai Club appartenenti alle Leghe Professionistiche, dai Club Giovanili di 3º livello, oltre ai Club Giovanili inseriti nel progetto delle Aree di Sviluppo Territoriale (AST), anche se non riconosciute come Club Giovanili di 3º livello, il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC ha sviluppato un progetto a carattere nazionale (con fasi locali, regionali, interregionali e nazionale) che permetta a tali Club di confrontarsi in una attività a loro riservata.
In seguito all'incontro con i Club iscritti al Torneo, avvenuto giovedì 21 dicembre 2023 in modalità on line, sono stati delineati i gironi della Fase 1 ed è stato definito il calendario della stessa, che si svolgerà con la formula del raggruppamento a 4 squadre (modalità festival). I Club si confronteranno nelle Situazioni di gioco 4c4 e 5c5 (2 Fasi da 5 minuti ciascuna) oltre alla gara 9c9 (3 tempi da 10 minuti), come da Regolamento allegato (CU SGS n. 59 del 09/11/2023) .
A tale fase ne seguiranno altre tre, regionali, al termine delle quali sarà redatta la Graduatoria di merito valida per la qualificazione alla fase interregionale del Torneo.
Si ricorda che le partite saranno arbitrate da Dirigenti Arbitri messi a disposizione dai Club partecipanti, che dovranno avere frequentato gli specifici Corsi per Dirigente Arbitro organizzati dalla FIGC Settore Giovanile e Scolastico FVG e dovranno essere regolarmente tesserati con le stesse.
Il giorno lunedì 08 gennaio 2023 dalle h20.00 alle h20.30, in on line, è prevista la presentazione del referto gara, che sarà condiviso al territorio prima dell’inizio del Torneo stesso.
Link di accesso al video incontro: https://meet.google.com/mka-hngd-wtx .
Al termine di ogni giornata del Torneo i referti gara, unitamente alle distinte gara, dovranno essere obbligatoriamente inviati all’indirizzo e-mail referti.sgs.fvg@gmail.com e a base.friuliveneziagiuliasgs@figc.it entro e non oltre le 24h successive al termine della gara.
Scarica il calendario QUI e il Regolamento (CU SGS n. 59) QUI
L’attività sarà seguita dall’Ufficio dell’Attività di Base della FIGC Settore Giovanile e Scolastico del Friuli Venezia Giulia.
Referente del Torneo per il Friuli Venezia Giulia sarà pertanto il Delegato Regionale SGS per l’Attività di Base prof. Eric Iansig (cell. 347 5263515 – mail: base.friuliveneziagiuliasgs@figc.it ).