Friuli Venezia Giulia

Settimana intensa per l'Ast di San Giorgio di Nogaro

Tre appuntamenti, uno dietro l'altro, hanno scandito le visite dello staff capitanato da Marco Stoini

lunedì 1 febbraio 2021

Settimana intensa per l'Ast di San Giorgio di Nogaro

E' stata ancora un settimana intensa, con ben tre visite dello staff dell'Area di Sviluppo Territoriale di San Giorgio di Nogaro.

Mercoledì 27 gennaio, sul campo di Via Petracco i tecnici guidati dal Responsabile tecnico Marco Stoini hanno fatto visita al Trieste & FVG Academy per un allenamento con i ragazzi della categoria Esordienti. I 23 giovani calciatori presenti hanno beneficiato della conduzione congiunta dei propri allenatori e dei tecnici federali mettendo in campo entusiasmo e partecipazione.
Giovedì 28 gennaio, a Domio, si è passati all’attività con gli esordienti della Triestina. Alla fine, i tecnici di casa si sono dimostrati coinvolti e partecipativi nella seduta che ha dato vita a numerose dinamiche estremamente positive, segno che ad ogni passaggio, l’AST fornisce nuovi stimoli di crescita per tutti gli attori coinvolti.
Sabato 30 gennaio è stato il turno dei Pulcini dell’Ancona Calcio di Udine. 22 calciatori classe 2010 si sono messi in gioco assieme ai propri tecnici in una seduta composta da esercitazioni strutturate secondo le regole anti-covid, nel rispetto del distanziamento sociale.
Il sole che ha fatto capolino sul campo ha poi favorito il dibattito su aspetti tecnici e metodologici che si è creato al termine della seduta.
Da segnalare la graditissima visita di due colonne del calcio friulano (e non solo) Franco Causio e Alessandro Calori.