Sempre molto intensa l'attività della Triestina Calcio
Esordienti e Under 15 in campo, come le Pulcine, e domenica hanno fatto il loro debutto anche le Piccole Amiche...
martedì 26 novembre 2019
E' stato un lungo fine settimana ricco di impegni per le piccole e grandi bambine della Triestina femminile.
Dopo il recupero con lo Zaule, in cui Gioia Bruckbauer ha realizzato due gol, le Esordienti hanno replicato sul campo del Primorje, dove Emma Vescovi ha segnato la sua doppietta, suggellando il finale in crescendo del secondo e terzo tempo, frazioni in cui le piccole hanno espresso la grinta e il gioco che le ha contraddistinte finora. Non è stato sufficiente per rimettere in pari la partita. ma l'aspetto più importante da sottolineare, è stata la reazione positiva e tenace palesata alle difficoltà.
Il discorso vale anche per le piccole Pulcine, che sul campo di casa di Monfalcone hanno ospitato il Montebello Don Bosco, palesando grande volontà e intensità. La grande protagonista è stata Rebecca Pacini, ottima tra i pali.
Domenica 24 novembre è stato il grande giorno per il debutto delle Piccole Amiche. inserite nel raggruppamento con le società Ronchi, Gradese, Villa ed Aris San Polo. Le più giovani non si sono fatte sopraffare dall'emozione per la prima uscita stagionale, destreggiandosi tra i giochi e le mini partite. In generale, gli oltre 60 partecipanti tra bambini e bambine hanno animato il campo di Monfalcone di colori, sorrisi e corse inesauribili dietro al pallone.
Nel pomeriggio di domenica hanno giocato le Under 15, sconfitte di misura dal Tavagnacco, nel corso di una partita sempre in equilibrio, svolta con il consueto approccio propositivo, con Ginevra Malarod superata dal gran tiro da fuori di Mitropoulos.