Selezione Territoriale Terre di Nord-Est - Ultimi Raduni del 2023
Martedì 12 dicembre e lunedì 18 dicembre si sono tenuti gli ultimi appuntamenti dell'anno 2023 della selezione territoriale U15 femminile “Terre di Nord Est”.giovedì 21 dicembre 2023
È stato un periodo piuttosto intenso quello vissuto nell’ultimo periodo dallo staff della Selezione Territoriale “Terre di Nordest”.
Il 12 dicembre a Sacile si è tenuto l’ultimo raduno a numeri ampi, questa volta riservato alle ragazze della provincia di Treviso e alle assenti ai precedenti appuntamenti.
Erano oltre 50 le atlete presenti alla seduta di allenamento che ha permesso agli allenatori coinvolti di poter ulteriormente approfondire la conoscenza delle atlete.
Al termine di questo raduno, lo staff guidato dal Selezionatore Massimiliano Petrella (coadiuvato da Barbara Lesa e dal team manager Mattia Zilli, assieme a diverse figure degli staff SGS del Friuli Venezia Giulia che si sono alternate nei diversi incontri) ha potuto visionare circa 150 giocatrici dalle quali sono state scelte le 30 che hanno sostenuto la seduta di lunedì 18 dicembre a Fagagna.
In quest’ultimo raduno si è iniziato ad impostare il lavoro di costruzione di quello che sarà il team composto da 18 calciatrici e che affronteranno le altre selezioni d’Italia nel torneo di qualificazione alle finali del “Torneo per Selezioni Territoriali”.
Si chiude così il 2023 della selezione e si rimanda al 2024 il prossimo raduno. Da parte di tutto lo staff i migliori auguri di buone feste a tutte le atlete e rispettive famiglie e società che hanno partecipato.
Si ringraziano la Liventina S. Odorico e la Pro Fagagna per la cordiale disponibilità.