Selezione Territoriale Terre di Nord-Est - 30 gennaio 2024
Si avvicina il primo impegno ufficiale per la selezione territoriale U15 femminile Terre di Nordest.lunedì 5 febbraio 2024
Si avvicina il primo impegno ufficiale per la selezione territoriale U15 femminile Terre di Nordest.
Le 21 giocatrici del Friuli Venezia Giulia e della provincia di Treviso selezionate da Massimiliano Petrella si sono radunate martedì 30 gennaio presso il sintetico di Fagagna per il penultimo allenamento prima dell’impegno del 25 febbraio a Montichiari, che vedrà a confronto le selezioni Ticino e Franciacorta oltre a Terre di Nordest.
Solo la prima classificata accederà poi alla fase finale che si terrà a Tirrenia dal 27 al 30 marzo. Per le altre selezioni continuerà l’attività in vista di altri eventi agonistici previsti per la stagione in corso.
La seduta del 30 gennaio ha visto le giocatrici, nella prima parte dell’allenamento, coinvolte in un’attività di team building assieme alla psicologa Giada Franco. L’attività in campo, guidata dal selezionatore con la collaborazione di Barbara Lesa e Mattia Zilli, ha visto come tema centrale la gestione delle palle inattive.
La selezione si radunerà ancora una volta il giorno 19 febbraio con le 18 giocatrici che partiranno alla volta di Montichiari per il triangolare di qualificazione al torneo per selezioni territoriali U15 femminile.