Risultato delle gare nell'attività di base
Per le categorie di base (Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti) i risultati delle gare non devono essere pubblicati.mercoledì 24 gennaio 2024
nelle categorie Pulcini ed Esordienti ciascun tempo è una mini gara che si conclude con un proprio risultato. I tempi successivi al primo (secondo e terzo) inizieranno con il punteggio di 0-0. Il risultato della gara sarà determinato dal numero di mini-gare (tempi di gioco) vinte da ciascuna squadra (1 punto per ciascun tempo vinto o pareggiato).
ESEMPI CALCOLO RISULTATO DELLA GARA (anche nei Tornei organizzati da società)
Pareggio in tutti e tre i tempi della gara: risultato finale 3-3
Due tempi in pareggio ed un tempo vinto da una delle due squadre: risultato finale 3-2
Un tempo in pareggio e due tempi vinti da una delle due squadre: risultato finale 3-1
Vittoria della stessa squadra in tutti e tre i tempi: risultato finale 3-0
Una vittoria a testa ed un pareggio nei tre tempi: risultato finale 2-2
Due vittorie di una squadra ed una vittoria dell’altra nei tre tempi: risultato finale 2-1
Per determinare il risultato finale, alla gara dovrà essere aggiunto un punto per la vittoria o il pareggio nel caso di disputa del 4° tempo.
Si ricorda che per le categorie di base, Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti, i risultati delle gare non devono essere pubblicati.
Tale prescrizione vale sia per gli organi federali, sia per i Club che pertanto non potranno pubblicare i risultati delle gare dell’attività di base nei propri siti e nelle proprie pagine social (es. Facebook, Instagram).