Risultati e prestazioni del Tavagnacco femminile
martedì 11 febbraio 2020
UNDER 17
Sconfitta immeritata e di misura (0-1) contro la capolista Cittadella. L'approccio alla partita delle gialloblù è stato soddisfacente, ma è stato l'unico vero errore di tutta la sfida a determinare il punteggio, col Cittadella che ha avuto anche l'occasione del rigore, parato dal portiere di casa. Alla fine, nonostante il risultato, le ragazze del Tavagnacco hanno dato tutto, senza potersi recriminare qualcosa.
UNDER 15
Secca sconfitta per 6-0 nel derby con l'Udinese, anche se la prima frazione di gioco si è chiusa in parità (0-0). Il blackout di 10 minuti delle gialloblù (nella foto) a inizio ripresa è costato caro, con numerosi regali in fase difensiva che, di fatto, hanno orientato il risultato. Domenica prossima sarà la volta di un altro avversario ostico come il Venezia.
UNDER 19
Sconfitta per 3-2 in casa del Cittadella in quel di Grantorto, dove le squadre Primavera di Cittadella e Tavagnacco si sono affrontate a viso aperto e con buone trame di gioco da ambo le parti. Le friulane partono un po' sottotono ma reagiscono dopo lo svantaggio iniziale, pareggiando prima con un gran gol su punizione di Miotto sul finire del primo tempo e poi passando in vantaggio su perfetta azione di contropiede e sigillo finale di Zhou. Da qui in poi il protagonista diventa l'arbitro, che prima annulla un gol ad una generosissima Milan e poi assegna rigore dubbio alle padrone di casa che si portano sul 2 a 2. La partita si fa cattiva, il Cittadella si difende con le unghie e, approfittando dell'infortunio di capitan Dieude che lascia momentaneamente la sua squadra in dieci, passa in vantaggio con un'azione di rimessa. Le gialloblu continuano ad attaccare ma due grandi interventi dell'estremo ospite negano il pari che sarebbe stato anche stretto per quanto visto in campo.