
Raduno della Selezione Territoriale U15 Femminile Terre di Nordest - 25 marzo 2025
Martedì 25 marzo si è svolto un importante raduno per la Selezione Territoriale U15 Femminile Terre di Nord-Est, in preparazione per i prossimi appuntamentigiovedì 27 marzo 2025

Martedì 25 marzo, presso il campo sportivo di Fagagna, si è svolto un importante raduno della Selezione Territoriale U15F Terre di Nordest.
L'incontro ha visto la partecipazione di 20 atlete, nate tra il 2010 e il 2012, provenienti dal Friuli Venezia Giulia e dalla provincia di Treviso.
Lo staff tecnico, guidato dal Selezionatore Massimiliano Petrella, era composto dalla Team Manager Barbara Lesa, dal Collaboratore Tecnico Diasnia Simeoni, dall'Allenatore dei Portieri Gianmarco Cortiula e dalla Psicologa Giada Franco. Durante la seduta, le ragazze hanno lavorato su tematiche fondamentali in vista dei prossimi impegni agonistici, tra cui test match e tornei.
L'allenamento si è focalizzato sull'organizzazione e la gestione degli spazi, nonché sui comportamenti da adottare nelle diverse zone del campo.
Al termine della sessione, durante il debriefing finale, è stato trattato il tema della capacità di autovalutarsi, un aspetto fondamentale per la crescita individuale e di squadra.
Il prossimo appuntamento per la Selezione Territoriale Terre di Nordest è fissato per mercoledì 10 aprile, quando le ragazze saranno impegnate in un test match contro una squadra Under13 maschile. Un'ulteriore occasione per mettere alla prova quanto appreso e continuare il percorso di crescita sportiva e personale nell’ambito del progetto federale “Calcio+15”.