Friuli Venezia Giulia

Prosegue a Udine il Progetto UEFA Playmakers Programme

Calcio, gioco e fantasia: nuovo incontro del Progetto UEFA Playmakers a Udine.

sabato 3 maggio 2025

Prosegue a Udine il Progetto UEFA Playmakers Programme

Sui campi di via Don Bosco a Udine continua con grande entusiasmo il UEFA Playmakers Programme, un progetto europeo pensato per avvicinare le bambine al mondo del calcio in modo creativo, divertente e coinvolgente. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Disney, propone un format innovativo basato su narrazione, immaginazione e movimento, ispirandosi alle storie e ai personaggi più amati dell’universo Disney.

Le sessioni di allenamento, attualmente incentrate sul film d’animazione "Frozen 2", sono guidate con passione e competenza dalle coach Monica e Anna, che attraverso giochi, racconti e attività motorie aiutano le bambine a sviluppare fiducia in sé stesse, spirito di squadra e amore per lo sport.

Il progetto in Friuli Venezia Giulia è supportato dalla Delegata per l’Attività Femminile SGS Barbara Lesa, da sempre in prima linea nella promozione dello sport al femminile sul territorio.

La prossima seduta del UEFA Playmakers è in programma per martedì 6 maggio alle ore 16.45: un nuovo appuntamento con il gioco, la fantasia e l’emozione di vivere lo sport come una vera avventura da protagoniste.

Per ulteriori informazioni sul Progetto, clicca sul seguente link: https://figc.it/it/giovani/femminile/uefa-playmakers-programme/il-programma/