Friuli Venezia Giulia

Programma di Sviluppo Territoriale (PST): i Manuali aggiornati

martedì 29 settembre 2020

Programma di Sviluppo Territoriale (PST): i Manuali aggiornati

Attraverso i CFT (Centri Federali Territoriali), il Settore Giovanile e Scolastico ha definito una metodologia rivolta alla base del calcio maschile e femminile e un programma tecnico che si pone l’obiettivo di monitorare i giovani calciatori e le giovani calciatrici nel medio-lungo termine, supportare la formazione della filiera giovanile anche a livello di élite e ridurre la dispersione del talento.

A tal proposito in allegato alla presente si pubblicano alcuni documenti realizzati dallo Staff Tecnico Nazionale del Settore Giovanile e Scolastico che si pone l’obiettivo di fornire strumenti utili alla metodologia da applicare nell’ambito dell’Attività di Base.

All'interno del link sarà possibile trovare i seguenti documenti, aggiornati e/o integrati rispetto ai precedenti:
 

 

  • "Allenare l'attività di base, soluzioni per la formazione del giovane calciatore"versione estesa (70 facciate), copertina verde (nei contenuti è uguale alla precedente versione, ma sono state cambiate le prime due facciate introduttive). 
  •  "Allenare l'attività di base, soluzioni per la formazione del giovane calciatore"versione breve (15 facciate), copertina verde (questo documento aveva la copertina bianca: gli è stata cambiata per uniformalo alla versione estesa; sono state modificate anche le due facciate introduttive affinchè siano uguali agli altri documenti). 
  • "Eserciziario per le categorie Piccoli Amici/Primi Calci; Pulcini; Esordienti", copertina rossa. Sono state aggiunte 20 attività per la categoria Pulcini rispetto all'edizione precedente (per un totale di ad una cinquantina di proposte complessive). 
  • "Modello di allenamento per la categoria Piccoli Amici/Primi Calci"versione breve (16 facciate), copertina bianca (SOSTITUISCE il documento con copertina blu - Manuale illustrativo programma formativo dei centri fedeli territoriali per l'attività di base" che presentava la struttura del Sabato mattina e la struttura dell'attività rivolta a Piccoli Amici e Primi Calci). 
  • "Modello di allenamento per la categoria Pulcini", versione breve (16 facciate), copertina bianca;
  • "Modello di allenamento per la categoria Esordienti"versione breve (16 facciate), copertina bianca.

Per scaricare il materiale, clicca QUI