Torneo Calcio a 5 - Categorie Pulcini e Esordienti
20 novembre 2024
venerdì 7 ottobre 2022
Il progetto, inaugurato a partire dalla stagione sportiva 2019-2020 con le aree pilota di Lecce, Padova, Bolzano e Benevento, nella stagione sportiva 2020-2021 vede l’avvio di 49 nuove aree per un totale di 53 su tutto il territorio nazionale che diventano 70 con l'inizio della stagione 2021-2022.
Attraverso il lavoro di staff FIGC-SGS qualificati e composti da diverse figure, in ciascuna Area, vengono inserite e coinvolte da un minimo di 6 ad un massimo di 8 Scuole Calcio Elite (Scuole Calcio riconosciute e Centri Calcistici di Base in forma residuale) di cui almeno una scuola calcio femminile.
Le attività di carattere tecnico, educativo, informativo e formativo vengono svolte direttamente presso le Società con il diretto interessamento dei loro tesserati (atleti, tecnici, dirigenti) e dei genitori dei calciatori e delle calciatrici, secondo una programmazione stabilita a livello locale.
Grazie all’affiancamento e alla collaborazione dei diversi staff la proposta di attività comprende allenamenti e momenti di formazione/educazione che abbracciano diverse tematiche. Le categorie coinvolte sono tutte quelle dell’attività giovanile fino all’U14 maschile e all’U15 femminile.
Con le Aree di Sviluppo verrà progressivamente coinvolto, in modo capillare, tutto il territorio con un’ampia e diffusa partecipazione delle Società che, una volta inserite nel progetto, verranno affiancate in un lavoro a lungo termine.
In Friuli Venezia Giulia per la s.s. 2022/23 le Aree di Sviluppo Territoriali sono quattro: la AST di Trieste e Gorizia, la AST di Pordenone e la AST di Udine1 e la AST di Udine 2.
Per scaricare il calendario di ottobre dell'AST di Trieste e Gorizia, clicca QUI
Per scaricare il calendario di ottobre dell'AST di Pordenone, clicca QUI
Per scaricare il calendario di ottobre dell'AST di Udine1, clicca QUI
Per scaricare il calendario di ottobre dell'AST di Udine2, clicca QUI