Progetto Tutor a Cividale del Friuli
Progetto Tutor a Cividale del Friulisabato 12 ottobre 2019
E' cominciato il progetto "TUTOR", con la prima riunione tenutasi nella sala riunione del Palazzo Comunale di Cividale del Friuli.
I tutor saranno collaboratori a supporto delle società del territorio al fine di rappresentare il primo riferimento del Settore Giovanile Scolastico delle società, fornendo un supporto di tipo organizzativo, tecnico e metodologico per tutte le attività in particolare legate all’attività di base (fascia d’età 5-12 anni).
Nel corso della serata, i tecnici collaboratori SGS Barbara Lesa e Massimiliano Petrella hanno esposto le linee guida del nuovo progetto federale, per poi passare alle modalità di redazione del “Modulo di Presentazione del settore Giovanile”; in seguito è stato dedicato uno spazio alle modalità di gioco per la Categoria Pulcini previste dal "#Grassroots Challenge”per poi soffermarsi sui manuali del “Programma di Sviluppo Territoriale” scaricabili gratuitamente attraverso i canali internet federali. Ha portato il suo contributo anche il collaboratore SGS Cristian Barazzutti.
Sono intervenuti i rappresentati delle società: Azzurra Premariacco 1963, Forum Julii Calcio, U.S. Torreanese, Centro Sedia Calcio, Corno Calcio, Atletico 4 Valli, A.S.D. Valnatisone, A.S.D. Aurora Buonacquisto.