Le ragazze della Triestina si fanno onore
Straordinarie le prove delle Pulcine contro i maschietti, e le Under 15 strappano un bel pareggio a Veneziavenerdì 14 febbraio 2020
Le Pulcine (nella foto) sono impegnate nel tradizionale Torneo delle Affiliate U.S. Triestina Calcio 1918.
Si misurano con squadre toste e più esperte senza mai darsi per vinte, riuscendo anche a trovare la via del gol. Nella prima partita c'è la sfida con i maschietti del Montuzza, e ne esce una prova di carattere senza timori, con il gol siglato da Matilda Zorzenon, a segno con una bella botta sotto la traversa. Nella seconda partita ecco il Montebello, altro avversario ben piazzato, che non impedisce alle piccole alabardate di giocare bene e trovare la gioia del gol con Gemma Portelli. Matilda Zorzenon riprova la specialità da fuori ma il suo bellissimo tiro si stampa all'incrocio del pali.
Le under 15 sono state di scena a Venezia per affrontare l'ostico Pro Venezia. La partita è stata equilibrata, combattuta su ogni pallone, con le giuliane a cercare con determinazione il vantaggio a fronte di avversarie toste e ordinate. Il rapporto tra e due forze in campo produce una partita piacevole nonostante l'assenza di reti per uno 0-0 finale apprezzabile.