L'Area di Sviluppo Territoriale in visita al San Luigi di Trieste
domenica 25 ottobre 2020
La pioggia non ferma l’attività dell’Area di Sviluppo territoriale
Sabato 24 ottobre lo staff dell’AST di San Giorgio di Nogaro (Udine) si è recato presso le strutture del San Luigi Calcio di Trieste.
La pioggia caduta nella notte e nelle prime ore del mattino non ha scoraggiato i 24 pulcini delle annate 2010-'11 si sono presentati con grande entusiasmo per svolgere la seduta proposta dal Responsabile Tecnico (vicario) Massimiliano Petrella e dai tecnici Pietro La Ricca ed Eric Iansig, coadiuvati dalla preziosa presenza della psicologa Samantha Pribaz. E' stata lei a illustrare la prima fase dell’allenamento, nella quale ha potuto illustrare il Programma di Sviluppo territoriale ai numerosi genitori presenti all’esterno del campo di gioco.
Assieme ai tecnici federali hanno preso parte alla seduta anche nove tecnici dell’attività di base della società, 10 dirigenti e la psicologa di casa.
L’allenamento, svolto secondo il format delle 6 stazioni, ha visto la messa in pratica delle nuove proposte di allenamento previste nel manuale “PROPOSTE TECNICHE PER SEDUTE DI ALLENAMENTO INDIVIDUALI” appena rilasciato dallo staff nazionale Sgs al fine di garantire la prosecuzione in sicurezza dell’attività sgs nelle categorie di base.
Cerchio finale come sempre ricco di spunti, in particolare legati allo stile di conduzione, apprezzato grazie ai diversi interventi dei giocatori presenti che ne hanno messo in risalto i punti di forza.