Incontro con i Dirigenti delle società di Pordenone
Secondo incontro, dopo quello di Tolmezzo (UD), con le società della Regione per la s.s. 2019/2020sabato 31 agosto 2019
Venerdì 30 agosto 2019 alle ore 18.30 a Fiume Veneto (PN) si è svolto l'incontro con le società di Pordenone organizzato dalla Delegazione e dal SGS regionale.
All'incontro hanno preso parte per la Lega Nazionale Dilettanti il Delegato LND Giorgio Antonini e il Vice Presidente del CR LND FVG Claudio Canzian e per il Settore Giovanile e Scolastico è intervenuto il Coordinatore Federale Giovanni Messina e il Referente Tecnico del CFT di Casarsa della Delizia Antonio Borriello. Erano inoltre presenti i collaboratori SGS Mirco Cariddi, Giulio Geremia, Damiano Bari e Stefano Spaggiari.
Il Coordinatore Giovanni Messina ha annunciato una serie di incontri a carattere tecnico con i Responsabili Tecnici dell'Attività di Base delle società in ogni Delegazione della regione e ha poi riportato i punti salienti del CU n.1 SGS (Camp Estivi, Open Day, Modalità di Gioco, ecc) e ha spiegato come navigare nel suovo sito della FIGC, dentro il quale sono anche presenti le pagine del SGS FVG. (Clicca QUI per scaricare le slides presentate).
Antonio Borriello ha brevemente spiegato l'attività dei Centri Federali territoriali e h annunciato per fine mese l'Open Day al CFT di Casarsa della Delizia.
Ad ogni società, infine, sono state consegnate 2 copie cartacee del Vademecum per Allenatore e Dirigente dell'Attività di base, edita dal SGS FVG.