Friuli Venezia Giulia

Il bilancio delle giovanili dell'Udinese

Spicca il successo della Under 15 a Bergamo sui pari età dell'Atalanta

lunedì 13 gennaio 2020

Il bilancio delle giovanili dell'Udinese

 

Tornano le giovanili bianconere impegnate nei campionati nazionali della Figc, con i piccoli bianconeri protagonisti.

Under 15 Atalanta- Udinese 2-3

Grande successo per i ragazzi allenati da Zompicchiatti, corsari sul campo di Zingonia grazie al primo gol di Mattia De Bernardi, alla quarta affermazione in campionato di Diego Russo e alla sesta di Luca Amasio. Grande protagonista è stato anche il portiere Francesco Di Bartolo, capace di parare un calcio di rigore. Con questo successo, sono 23 i punti all’attivo per i bianconeri, confermatisi quinta forza del campionato.

Under 16 Atalanta – Udinese 3-0

Netta sconfitta invece per i boys allenati da Rossi, sconfitti a Bergamo con lo stesso risultato dell’andata. Come accaduto lo scorso settembre, ai nerazzurri è bastato un tempo per chiudere il confronto con tre reti di vantaggio, alle quali l’Udinese non è riuscita a replicare in una ripresa dedita al contenimento del passivo. I bianconeri restano terzultimi a 11 punti.

Under 17 Cagliari-Udinese 0-0

Nonostante il finale a reti bianche, è stata una partita entusiasmante e combattuta specie in mediana. Per i friulani l’uomo copertina è stato l’estremo difensore Matteo Carnelos, abile nel primo tempo a neutralizzare il rigore di Masala. L’importante prestazione nella trasferta isolana ha fruttato un punto fondamentale alla squadra di Giatti, che si mantiene in corsa per l’ottenimento di un posto nei prossimi Playoff.