Friuli Venezia Giulia

GrassrootsChallenge riservato alla categoria Pulcini

sabato 8 febbraio 2020

GrassrootsChallenge riservato alla categoria Pulcini
Giovedì 6 febbraio, il campo del "Dissabo" di Cervignano del Friuli è stato teatro di una serata formativa riguardante l'organizzazione del #GrassrootsChallenge riservato alla categoria Pulcini. 
L’incontro, condotto dal responsabile tecnico del CFT di Casarsa della Delizia, Antonio Borriello, si è articolato con una dimostrazione pratica sul terreno di gioco assieme ai pulcini dell'ASD Pro Cervignano e dell’ASD Isonzo, seguita da una fase conclusiva in aula.
Nello specifico, sono state dimostrate le corrette modalità di organizzazione, gestione e conduzione delle Partite "3 contro 3" in situazione semplificata (3 contro 3 in ampiezza, 3 contro 3 in costruzione) ed i Giochi di Tecnica (Gioco Veloce, Calcio Forte), oltre alla corretta gestione dell’autoarbitraggio e di un esempio di Multipartite (3 contro 3, 4 contro 4) da affiancare al 7 contro 7 previsto dall'attività.
Alla serata hanno partecipato 24 persone tra dirigenti e tecnici dell’Attività di Base delle Associazioni Sportive Dilettantistiche appartenenti alla Delegazione di Gorizia. 
Un ringraziamento particolare ad Antonio Borriello, per l’ottima gestione delle attività su campo ed in aula, ai tutor Eric Iansig, Simone Rizzo e Andrea Sabalino, alla ASD Pro Cervignano Muscoli per averci ospitato, e alle società che hanno partecipato all’incontro: ASD Staranzano, ASD Isonzo, ASD Pro Cervignano Muscoli, ASD Pro Gorizia, ASD Audax Sanrocchese, ASD Villesse Calcio, ASD San Canzian Begliano, ASD Pro Romans, ASDC Gonars, ASD Ronchi e ASD Gradese.