Le Pulcine alzano la coppa a Cormons, mentre le Under 15 decidono di sbagliare volutamente un rigore col Venezia, palesando il loro fai play
venerdì 31 gennaio 2020
Il weekend delle giovani alabardate si apre con le Pulcine che a Cormons hanno partecipato al primo torneo regionale femminile riservato alla categoria Pulcini.
Dopo la partita con le pari età del Tavagnacco, Udinese e Pordenone sono state affrontate con la stessa grinta da vendere, condita dalla qualità nel gioco. E alla fine è stato grandissimo l'entusiasmo al momento della premiazione, con la coppa riservata alle più brave, alzata dalle piccole alabardate. Le marcatrici di giornata sono state Alice Larenze, Ava Buttignon, Sabrina Longo ed Alessia Stabile.
Nella seconda giornata di ritorno delle Under 15, domenica 26 gennaio la Triestina ha ospitato il Venezia Woman sul campo di casa. Le giuliane hanno sempre tenuto il pallino del gioco, creando molto ma sprecando anche tanto. Sul punteggio di 1 a 0 a favore delle alabardate, con gol di Melissa Lakovic, è andato in scena il fair play delle giuliane, che si sono viste assegnare un calcio di rigore da loro ritenuto inesistente. Sara Iavarone si è incaricata del tiro dal dischetto e, su indicazione di mister Melissano, ha calciato volutamente fuori. La scelta si rivelerà poi decisiva, con le ragazze del Venezia ad agguantare il pareggio finale nel combattuto 3-3 in cui Vanessa De Angelis e Martina Tikic hanno segnato le altre due reti delle giuliane.