Friuli Venezia Giulia

Gli incontri dell'Area Sviluppo Territoriale di Udine a fine febbraio

lunedì 1 marzo 2021

Gli incontri dell'Area Sviluppo Territoriale di Udine a fine febbraio

Altre tre visite nell’ultima settimana di febbraio per lo staff dell’Area di Sviluppo Territoriale di Udine.

Lunedì 22 il responsabile tecnico Damiano Andrian insieme ai tecnici Massimiliano Petrella e Luca Perulli, hanno fatto visita ai pulcini dell’Ol3. I 19 bambini presenti hanno dato vita a un allenamento molto coinvolgente e ricco di stimoli grazie alle diverse stazioni di giochi proposte, in un clima sempre disteso.

La seconda giornata di attività è stata svolta mercoledì 24. Il responsabile tecnico, con la collaborazione del tecnico Luca Perulli e della psicologa Elisa Cantarutti, sono stati ospiti della società Udine United Rizzi Cormor. La categoria Primi Calci è stata la protagonista dell’allenamento proposto e sin dall'inizio i tecnici della società si sono resi molto partecipativi nella conduzione dei giochi, svolti con energia e entusiasmo da parte dei 20 bambini presenti.

Infine, venerdì 26 febbraio c'è stata l'ultima visita con l’Udinese Calcio Femminile. In questa occasione il Responsabile Tecnico è stato affiancato dalla psicologa Elisa Cantarutti e insieme hanno osservato la conduzione dei due tecnici di casa per tutto l’allenamento. Le sei stazioni più l’attivazione tecnica hanno coinvolto tutte le 19 giovani calciatrici, già pratiche della modalità di allenamento, che hanno dimostrato un’alta intensità sin da inizio allenamento in un clima sereno. Quest’ultimo garantito anche dagli stimoli provenienti dai mister bianconeri, i quali hanno coinvolto direttamente le ragazze con frequenti domande durante i diversi giochi.

Al termine di ogni seduta non sono mancate le consuete riunioni post allenamento. Stili di comunicazione, posizione e postura nella conduzione e spiegazione dei giochi, strategie per aumentare tempo di impegno motorio e per incentivare ancora di più il distanziamento in questa fase delicata sono stati i gli aspetti più argomentati e di confronto con i tecnici e dirigenti coinvolti.