Friuli Venezia Giulia

Futsal Day 2025

Anche quest'anno il Settore Giovanile e Scolastico del Friuli Venezia Giulia della FIGC organizza la festa regionale del FUTSAL DAY, che si terrà il 4 maggio 2025 a Manzano.

giovedì 1 maggio 2025

Futsal Day 2025

Nato nel 2019 e promosso inizialmente a chiusura delle festività natalizie nella giornata della Befana, la giornata del Futsal italiano, a partire dal 2022, è stata posizionata in una data simbolo, il cinque maggio: quale migliore giorno, se non il 5/5, per la festa del cinque contro cinque?

Anche quest’anno, il Futsal Day abbraccerà tutta la penisola, coinvolgendo oltre mille bambini sul territorio appartenenti alle varie società. Sono innumerevoli le iniziative ideate dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC attraverso i Coordinamenti Regionali, con l’obiettivo di veicolare giornate di promozione del pallone a rimbalzo controllato.

Fra le attività proposte, aperte a tutte le categorie, con speciale attenzione all’attività di base, challenge e confronti di campo che si disputeranno all’interno di scuole, impianti sportivi e palasport in più punti anche all’interno delle varie province, proprio per venire incontro maggiormente alle società, con un’attenzione particolare ai territori.

Anche il Settore Giovanile e Scolastico del Friuli Venezia Giulia della FIGC organizza dunque la festa regionale del Futsal Day, quest’anno domenica 4 maggio, presso il Palazzetto in Via Olivo a Manzano (UD).

Il Futsal Day prevede la partecipazione delle società di Calcio a 5 della regione e di alcune Società di calcio che hanno dimostrato interesse alla disciplina del Futsal durante l’anno. Le attività consisteranno nell’alternanza di gioco e partita, coinvolgendo attivamente tutti i bambini.

 

Le società partecipanti saranno:

Nuovo Pordenone 2024 F.C. ASD

Udine City Futbol Sala ASD

Maccan Prata C5 SSD A RL

Cjarlins Muzane SSD

 

Il calendario è il seguente:

ore 09.30 ritrovo

ore 10.00 inizio attività PICCOLI AMICI e PRIMI CALCI

ore 11.30 inizio attività PULCINI

ore 13.00 inizio attività ESORDIENTI

 

L’attività sarà gestita dallo Staff del Futsal del Settore Giovanile e Scolastico del Friuli Venezia Giulia coordinati dal Delegato Regionale C5 SGS Andrea Sabalino e dal Collaboratore Regionale C5 SGS Mirco Cariddi.