Esordio agrodolce per le formazioni femminili dell'Udinese Calcio
Una vittoria e una sconfitta nella prima di campionato per le ragazze Under 17 e Under 15 della società bianconeramartedì 15 ottobre 2019
Buona la prima per le ragazze dalla Under 15 bianconera, dimostratesi superiori sul campo della Pro Venezia. La vittoria per 5-1, sul campo di Sant’Alvise di Venezia, non ha solo palesato la superiorità delle bianconere, ma anche detto che la formazione allenata da Giuseppe Vacca potrà essere una protagonista del campionato. In attesa delle conferme, la prima vittoria è stata messa al sicuro con una partenza a razzo contraddistinta dal bel diagonale al volo di Giada Raicovi che ha dato il vantaggio, contenuto per tutto il primo tempo dalle prodezze del portiere avversario. Dopo l’inaspettata rete del pareggio delle veneziane, arrivato nei minuti finali del primo tempo, le udinesi hanno confermato il predominio anche nei successivi due tempi, creando ancora diverse occasioni da rete concretizzate prima dalla Nicoletti e poi dalla tripletta siglata dalla Lorenzini.
E' invece andata male alle ragazze della Under 17, sconfitte in casa dall'Hellas Verona per 3-1. Dopo il primo tempo, concluso sullo 0 -0 soprattutto grazie alle parate di Girardi, nella ripresa le bianconere hanno cominciato bene col palo preso da Spinelli, prologo alla traversa colpita e alle due reti messe a segno dal Verona. Le bianconere reagiscono accorciando le distanze su rigore con Roder, prima del tris veronese.