Esordienti Fair Play Elite 2019
Al fine di valorizzare l’attività svolta dalle società appartenenti alle Leghe Professionistiche e alle Scuole di Calcio Élite, il Settore Giovanile e Scolastico ha sviluppato un progetto a carattere nazionale (con fasi locali, regionali, interregionali e nazionale) che permetta a dette società di confrontarsi in una attività a loro riservata,martedì 13 agosto 2019
Al fine di valorizzare l’attività svolta dalle società appartenenti alle Leghe Professionistiche e dalle Scuole di Calcio Élite, il Settore Giovanile e Scolastico ha sviluppato un progetto a carattere nazionale (con fasi locali, regionali, interregionali e nazionale) che permetta a dette società di confrontarsi in una attività a loro riservata e denominata TORNEO ESORDIENTI FAIR PLAY ELITE.
I giovani calciatori coinvolti avranno la possibilità di confrontarsi attraverso la modalità di gioco 9vs9, modello di riferimento per la categoria Esordienti, e sarà preceduta da una rapida competizione che mette in rilievo le abilità dei singoli giocatori, nel dribbling e nel tiro in porta, così come le abilità dei giovani portieri nelle uscite basse e nella copertura della porta.
Clicca QUI per scaricare il Regolamento per la s.s. 2019/2020, pubblicato dal Settore Giovanile e Scolastico il 2 agosto 2019 (CU SGS n.12 scaricabile anche dal sito della FIGC www.figc.it/it/giovani)
Le società appartenenti alle Leghe Professionistiche e alle Scuole di Calcio Élite potranno iscriversi direttamente alla F.I.G.C. Settore Giovanile e Scolastico collegandosi all’indirizzo www.u13elite.it cliccando sulla voce del menù “Iscrizione” e compilando il relativo form.
Il termine per la scadenza delle iscrizioni è fissato al 30 Settembre 2019.
(la presente nota è stata pubblicata sul CU FVG n.11 del 13/08/2019)
Si coglie l'occasione per ricordare che le società che intendono seguire l'iter per ottenere il riconoscimento di Scuole di Calcio e di Scuole di Calcio Elite dovranno fare pervenire la domanda entro il giorno 10 settembre 2019 al SGS Friuli VG seguendo le indicazioni pubblicate sul CU FVG n.8 del 2 agosto 2019.
Le società che invieranno la dichiarazione di impegno per essere riconosciute Scuole di Calcio e Scuole di Calcio élite per la s.s. 2019/2020 sono convocate il giorno 11 settembre alle ore 19.00 presso il Coni Point di Udine (c/o Stadio Friuli, Curva Sud - Ingresso CS6) per un incontro informativo con il Coordinatore Federale Giovanni Messina e con il Tutor delle Scuole di Calcio Maurizio Zorba. La convocazione è riferita al Dirigente Responsabile e al Responsabile Tecnico della Scuola di Calcio.