Friuli Venezia Giulia

Due incontri per l'Ast di San Giorgio di Nogaro

Doppia trasferta per il responsabile Marco Stoini, in visita alle U15 dell'Udinese e ai Primi Calci del San Luigi

mercoledì 2 dicembre 2020

Due incontri per l'Ast di San Giorgio di Nogaro
Sono stati molto soddisfacenti gli incontri avuti dall'Ast di San Giorgio di Nogaro a Cisterna di Coseano con le ragazze Under 15 dell’ Udinese Calcio, e a Trieste con i Primi Calci del San Luigi. 
Nella prima occasione il Responsabile Tecnico del'Area Sviluppo Territoriale Marco Stoini è stato accompagnato da Massimiliano Petrella, tecnico AST e Selezionatore della selezione Territoriale U15 “Terre di Nordest”, che ha potuto vedere all'opera diverse atlete attenzionate per il progetto dei Centri Federali Territoriali.
Nel corso della seduta, sei stazioni (più l’attivazione) hanno messo alla prova le piccole "Zebrette", già pratiche alla modalità di allenamento. Tutte loro si sono fatte trovare pronte ed entusiaste nel corso di un allenamento favorito dalla grande attenzione che i tecnici di casa riservano a questo aspetto.
Nel confronto con i tecnici c’è stato grande spazio su argomenti come l’osservazione dei comportamenti in campo e, appunto, l’importanza del clima sereno.
Nell'incontro di Trieste, il responsabile Tecnico, accompagnato da Massimo Petrella, Simone Rizzo e dalla Psicologa Samantha Pribaz, ha incontrato i 24 giovani calciatori dell'annata 2012 che si sono cimentati in sei stazioni svolte secondo la modalità random, nel pieno rispetto delle norme sul distanziamento sociale.
Piacevole e partecipativo il coinvolgimento dei numerosi tecnici della società ospitante che dopo aver condiviso la conduzione con i tecnici AST, hanno dato vita ad una ricchissima riunione post allenamento che ha toccato argomenti come postura e punti di vista del tecnico, l’importanza della tecnica e come viene allenata secondo il programma di sviluppo territoriale e la gestione della competizione.