Due Green Card in Campo nella Categoria Esordienti
Altri cartellini verdi della s.s. 2023/24 nella categoria esordienti, uno per il n. 9 dell’ASD Zarja, Nejc PETERLIN, e uno per il n. 15 della S.S. San Giovanni, Giacomo PECORARImercoledì 22 novembre 2023
Green Card per due giovani calciatori della categoria esordienti U12/U13.
La prima assegnata a Peterlin Nejc, n. 9 dell’ASD Zarja, durante la gara Montebello Don Bosco contro ASD Zarja, tenutasi a San Dorligo il 13 novembre.
Il giovane calciatore è stato segnalato in quanto, come si legge nel referto gara, “con portiere a terra infortunato, anziché ribadire il pallone in rete lo ha lasciato scorrere facendolo uscire dalla linea di fondo”.
La seconda va invece a Giacomo Pecorari, n. 15 della S.S. San Giovanni, durante la gara contro l’ASD Chiarbola Ponziana svoltosi il 18 novembre. Il giovane è stato segnalato “per essersi fermato mentre stava per segnare un gol in quanto aveva controllato il pallone con il braccio”.
Entrambi grandi gesti di Fair Play e lealtà in campo molto apprezzati da tutti, pubblico compreso.
Il Coordinatore Federale Giovanni Messina e lo staff del Settore Giovanile e Scolastico FVG della FIGC si congratulano con i due giovani per questi gesti di significativa sportività.