Friuli Venezia Giulia

Due Green Card in Campo nella Categoria Esordienti

Altri cartellini verdi della s.s. 2023/24 nella categoria esordienti, uno per il n. 9 dell’ASD Zarja, Nejc PETERLIN, e uno per il n. 15 della S.S. San Giovanni, Giacomo PECORARI

mercoledì 22 novembre 2023

Due Green Card in Campo nella Categoria Esordienti

Green Card per due giovani calciatori della categoria esordienti U12/U13. 

La prima assegnata a Peterlin Nejc, n. 9 dell’ASD Zarja, durante la gara  Montebello Don Bosco contro ASD Zarja, tenutasi a San Dorligo il 13 novembre.

Il giovane calciatore è stato segnalato in quanto, come si legge nel referto gara, “con portiere a terra infortunato, anziché ribadire il pallone in rete lo ha lasciato scorrere facendolo uscire dalla linea di fondo”. 

La seconda va invece a Giacomo Pecorari, n. 15 della S.S. San Giovanni, durante la gara contro l’ASD Chiarbola Ponziana svoltosi il 18 novembre. Il giovane è stato segnalato “per essersi fermato mentre stava per segnare un gol in quanto aveva controllato il pallone con il braccio”.

Entrambi grandi gesti di Fair Play e lealtà in campo molto apprezzati da tutti, pubblico compreso.

Il Coordinatore Federale Giovanni Messina e lo staff del Settore Giovanile e Scolastico FVG della FIGC si congratulano con i due giovani per questi gesti di significativa sportività.