Friuli Venezia Giulia

Da lunedì 15 marzo vengono sospese le attività di CFT e AST

Il Friuli Venezia Giulia sarà zona rossa da lunedì 15 marzo. Sospese le attività del Settore Giovanile e Scolastico così come gli allenamenti delle società di settore giovanile delle società dilettantistiche.

sabato 13 marzo 2021

Da lunedì 15 marzo vengono sospese le attività di CFT e AST

Con ordinanza del Ministero della Salute del 12 marzo 2021, il Friuli Venezia Giulia sarà zona rossa da lunedì 15 marzo (per leggere l'ordinanza, clicca QUI). 

Come previsto dalle FAQ (Frequently Asked Questions, domande poste frequentemente) del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri (clicca QUI per leggere la FAQ):

FAQ 28: "Riguardo le regioni a massima gravità (zona rossa), non è consentito lo spostamento tra comuni, ad eccezione degli allenamenti di atleti di livello agonistico, professionisti e non, partecipanti agli eventi e alle competizioni di rilevanza nazionale e internazionale consentiti dalla norma e nel rispetto delle disposizioni previste dalla normativa vigente e dei protocolli delle loro Federazioni sportive."

FAQ 30: "Le attività motorie e di sport di base possono essere svolte presso centri sportivi e circoli esclusivamente all’aperto, fermo restando il rispetto del distanziamento e senza alcun assembramento. Peraltro, sempre all’aperto, sarà possibile solo svolgere a livello individuale gli allenamenti e le attività sportive di base, che il decreto del ministro dello sport del 13 ottobre 2020 che individua gli sport da contatto. Gli allenamenti per sport di squadra, parimenti, potranno svolgersi in forma individuale, all’aperto e previo rispetto del distanziamento. Negli scenari di massima gravità (zona rossa), sono sospesi anche gli allenamenti svolti nei centri sportivi e circoli all’aperto."

Per questo motivo sono sospese tutte le attività del Settore Giovanile e Scolastico afferenti all'Evolution Programme (Centri Federali Territoriali e Aree di Sviluppo Territoriale), anche se riconosciuti di interesse nazionale.

Parimenti sono sospesi gli allenamenti anche delle società dilettantistiche (fino ad ora possibili in forma individuale e con il rispetto del distanziamento).