Torneo Calcio a 5 - Categorie Pulcini e Esordienti
20 novembre 2024
mercoledì 6 marzo 2019
Come già pubblicato sul CU FVG n.3 del 5.07.2018, le società affiliate alla FIGC possono autonomamente organizzare Centri Estivi o Camp Estivi le cui finalità e relative attività siano in linea con i princìpi del Settore Giovanile e Scolastico. Non è pertanto consentito che i Centri Estivi abbiano finalità di selezione di giovani calciatori/calciatrici.
A tal fine le società sono tenute a darne comunicazione al Coordinatore Federale del Settore Giovanile e Scolastico (SGS) territorialmente competente, indicando luogo, periodo e tipologia del Centro.
A tal proposito si ricorda che, come da Circolare FIFA del 23 ottobre 2013, le società che intendono organizzare Centri Estivi all’estero sono tenute a darne informazione alla propria Federazione di appartenenza e alla Federazione calcistica del paese in cui si volge il Centro, comunicando date, luogo e periodo di svolgimento e tipologia di Centro che la società intende organizzare.
In merito all’organizzazione dei Centri Estivi, si precisa quanto segue:
(CU n.1 SGS, s.s. 2018/2019, art. 10.1, pag.42)
Alla luce di quanto sopra, per i CENTRI ESTIVI o CAMP ESTIVI organizzati in Friuli Venezia Giulia dal 1 luglio 2018 la società organizzatrice è tenuta a darne comunicazione, indicando luogo, periodo e tipologia dell’evento organizzato, esclusivamente ai seguenti indirizzi mail: friuliveneziagiulia.sgs@figc.it e g.messina@figc.it
Si sottolinea ancora che i CENTRI ESTIVI o CAMP ESTIVI non devono avere finalità selettive (per finalità selettive esistono i Raduni Selettivi e i Provini presso società, normati dall’art. 2.6 del CU n.1 SGS s.s. 2018/2019).