Friuli Venezia Giulia

Calcio integrato a Trieste con la Calicanto Onlus

Prosegue l’attività di calcio integrato organizzata dalla Calicanto Onlus che si svolge ogni venerdì al Palachiarbola a Trieste

venerdì 10 dicembre 2021

Calcio integrato a Trieste con la Calicanto Onlus

Prosegue l'attività di calcio integrato organizzata dalla CALICANTO ONLUS che si svolge ogni venerdì dalle 14.30 alle 16.00 presso il Palachiarbola a Trieste e un venerdì al mese (17 dicembre - 21 gennaio - 25 febbraio - 18 marzo - 15 aprile - 20 maggio) tutti 'aperto presso gli impianti sportivi dell'asd Zaule Rabuiese.

Il Settore Giovanile e Scolastico del Friuli Venezia Giulia, collabora a tale attività con la partecipazione del referente regionale del calcio integrato prof. Giuseppe Vacca e da venerdì 26 novembre formazione all'iniziativa, l'allenatore dei giovanissimi dell'asd Sistiana Sesljan Roberto Alessio e alcuni ragazzi della sua squadra, con l'obiettivo di promuovere nella propria società, l'attività di calcio integrato e costruire con i giovani abili e diversamente abili un'esperienza sportiva, che contribuisca al loro sviluppo fisico, personale e sociale e al loro divertimento nell'ottica dell'integrazione tra coetanei.

dalle 14.30 alle 16.00 presso il Palachiarbola a Trieste e un venerdì al mese (17 dicembre - 21 gennaio - 25 febbraio - 18 marzo - 15 aprile - 20 maggio) all'aperto presso gli impianti sportivi dell'Asd Zaule Rabuiese.

Il Settore Giovanile e Scolastico del Friuli Venezia Giulia, collabora a tale attività con la partecipazione del referente regionale del calcio integrato prof. Giuseppe Vacca e da venerdì 26 novembre formazione all'iniziativa, l'allenatore dei giovanissimi dell'Asd Sistiana Sesljan Roberto Alessio e alcuni ragazzi della sua squadra, con l'obiettivo di promuovere nella propria società, l'attività di calcio integrato e costruire con i giovani abili e diversamente abili un'esperienza sportiva, che contribuisca al loro sviluppo fisico, personale e sociale e al loro divertimento nell'ottica dell'integrazione tra coetanei.