Friuli Venezia Giulia

Avviato il Summer Camp di Cervignano del Friuli (UD)

Oltre trenta giovani hanno dato avvio al Summer Camp di Cervignano del Friuli sotto la guida dei tecnici del Settore Giovanile e Scolastico.

lunedì 27 giugno 2022

Avviato il Summer Camp di Cervignano del Friuli (UD)

La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha aperto sette ‘Summer Camp’ in tutta Italia per i giovani nati dal 2011 al 2015. Il progetto, fortemente voluto dal presidente Gabriele Gravina e condiviso dalle componenti federali, prevede l’organizzazione di vere e proprie scuole calcio gratuite con programmi mirati per diverse fasce d’età e differenti livelli di abilità. 

La FIGC, per il tramite del Settore Giovanile e Scolastico e dei suoi coordinatori territoriali, mira a garantire un’offerta sportiva qualificata, coinvolgendo tecnici federali affiancati da formatori specializzati, nonché calciatori e arbitri in attività per arricchire l’esperienza umana e approfondire l’insegnamento del regolamento del gioco del calcio. Imparare giocando, infatti, è il metodo migliore per condividere la gioia dei valori dello sport.
Per maggiori informazioni sul Progetto, clicca QUI

Oggi 27/6/2022 a Cervignano del Friuli (UD) si è svolto il primo giorno di attività, che ha coinvolto una trentina di giovani calciatrici e giovani calciatori, seguiti dal seguente staff del Settore Giovanile e Scolastico del Friuli Venezia Giulia: 

REFERENTI ORGANIZZATIVI :
Francesco Marchiol
Maurizio Zanello

ALLENATORI
Elia Nadalutti
Brayan Baldin
Luca Piccinin

MEDICO
Giovanni Piccolo

RAPPRESENTANTE ISTITUZIONALE SGS FVG
Maurizio Zorba

Un ringraziamento particolare al tecnico e dirigente della ASD Pro Cervignano Muscoli Antonino Chilà per il preziosissimo supporto.