Friuli Venezia Giulia

Attività Promozionale Calcio Femminile Categorie Esordienti e Pulcine

Prima dell'ordinanza vigente redatta dal presidente della regione Fedriga, c'è stato il tempo per assistere a una splendida domenica di calcio a Cisterna

lunedì 24 febbraio 2020

Attività Promozionale Calcio Femminile Categorie Esordienti e Pulcine

Domenica 23 febbraio, presso gli impianti sportivi di Cisterna si è svolta la manifestazione dal titolo "ATTIVITÀ PROMOZIONALE CALCIO FEMMINILE CATEGORIE ESORDIENTI E PULCINE”.

Bellissimo pomeriggio di sport che ha visto coinvolte le ragazze e gli staff tecnici di Pordenone, Tavagnacco, Triestina e Udinese. Per le Pulcine il programma ha previsto l’esecuzione dei giochi del #GrassrootsChallenge, svolti in modalità “squadre random” permettendo a tutte le bambine di giocare con le pari età di altre società.
Al termine dei giochi hanno preso il via le partite che a rotazione hanno visto contrapposte tutte le società. Per le Esordienti sono state Udinese e Triestina a cimentarsi in shoot out e partita previsti per la categoria.
L’attività è stata coordinata dalla Delegata Regionale per il Calcio Femminile Barbara Lesa, supportata dai collaboratori Sgs Massimiliano Petrella, Cristian Barazzutti e Giuseppe Roviglio. Immancabile la presenza del Dottor Sergio Ferrando.
Un ringraziamento particolare va al settore Femminile dell’Udinese Calcio S.p.a per aver ospitato la manifestazione e a tutti i genitori presenti che hanno attrezzato una ricchissima area ristoro al termine delle attività a disposizione di tutte le giovani calciatrici.
Grande Soddisfazione da parte degli organizzatori, che hanno chiuso le attività con l’auspicio che tale manifestazione possa diventare un appuntamento fisso nel calendario regionale del calcio Femminile.