Appuntamento con le ragazze del Pordenone per l'Area di Sviluppo Territoriale
Ventidue neroverdi hanno sfidato il freddo pungente nella sessione di allenamento condotta alla presenza dei tecnici federaligiovedì 14 gennaio 2021
Seconda visita dei tecnici dell'Area di Sviluppo Territoriale di Pordenone con la squadra Under 15 femminile neroverde. L'Ast si è presentata all'appuntamento al gran completo, con Giada Franco, Damiano Andrian, Davide Endrigo, Matteo Odorico e Enrico Bertacin, e insieme agli istruttori e alle istruttrici della società, ha svolto un allenamento con distanziamento seguendo le ultime direttive federali.
In campo si è visto un altissimo coinvolgimento di tutte le 22 ragazze, favorito dallo stile di conduzione dei tecnici federali e dalle varianti, da loro inserite, negli esercizi che prevedevano un aumento progressivo delle difficoltà richiesto dall’ottimo livello tecnico dimostrato in campo dalle giocatrici.
Nella consueta riunione post allenamento si sono analizzate alcune varianti alle esercitazioni proposte, tenendo anche in considerazione la necessità di una maggiore mobilità in linea con le temperature rigide del periodo. Inoltre si è discusso sugli adattamenti tecnici e metodologici che un istruttore deve saper trovare ogni volta che allena un gruppo diverso.