Anche le ragazze dell'U.P.C. Tavagnacco si mettono alla prova con l'Ast
venerdì 22 gennaio 2021
Curiosità, applicazione, interesse e riflessione. Non è mancato proprio niente alle 14 ragazze della squadra Under 15 dell'U.P.C. Tavagnacco che si sono cimentate per la prima volta nella sessione di allenamento proposta dallo staff dell'Area di Sviluppo Territoriale di Pordenone, con i tecnici Damiano Andrian e Matteo Odorico a dirigere la sessione.
Le girls si sono dimostrate molto partecipative, dimostrando fin dall'inizio dell'allenamento la voglia di mettersi in gioco anche con esercitazioni mai provate prima. Alla curiosità ha fatto seguito il massimo impegno e pure la riflessione sulla tipologia di esercizio proposto e provato. Il modo migliore per capire l'utilità di una forma di allenamento e quindi di crescita.
La riunione post allenamento è stata caratterizzata da approfondimenti tecnici in cui si è posta particolare attenzione alla postura del giocatore in funzione della direzione di gioco e dell’avversario, e dalla gestione di varianti, in modo da aumentare la difficoltà sia nei giochi sia nelle domande poste alle ragazze.