Allenamento Sperimentale CFT
Allenamento sempre più ricco di contenuti calcistici al CFT.giovedì 18 aprile 2024
Nella giornata di lunedì 15 aprile si è svolto il primo allenamento sperimentale in cui i ragazzi U13-U14 e le ragazze U15 hanno avuto il piacere di allenarsi con 5 giovani arbitri, di cui una ragazza, tra i 15 e i 18 anni.
Giovani arbitri delle sezioni di Pordenone, Maniago e Udine hanno arbitrato le partite 9c9 allenandosi a loro volta con la direzione dei rispettivi tecnici e referenti di sezione.
È stato un allenamento decisamente partecipato ed intenso, allenamento in cui tutte le persone in campo hanno cercato di riprodurre gli stimoli allenanti del contesto di competizione.
Uno degli obiettivi del CFT è quello di allenarsi a condurre le gare con un mix di stili di condizione che possano portare i/le giovani atleti/e a dare il proprio meglio in campo, i tecnici a vivere la gara in modo costruttivo e i/le arbitri/e ad approfondire sempre più il regolamento di gioco.
La sperimentazione con gli arbitri continuerà nel mese di maggio in attesa di ulteriori sviluppi nella prossima stagione sportiva.